Chi Siamo
Mondomatic è un marchio della Global Water s.r.l., azienda produttrice di impianti di depurazione e trattamento delle acque potabili, con sede a Minervino Murge (BT) .
Global Water è ideatore e costruttore di sistemi e tecnologie per la depurazione, purificazione, gasazione e refrigerazione dell’acqua per uso alimentare.
La nostra società è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di concessionari, rappresentanti e distributori.
Siamo produttori di sistemi con:
MICROFILTRAZIONE – per l’eliminazione di particelle in sospensione ed inquinanti chimici quali cloro, atrazine, ecc…
OSMOSI INVERSA – utilizzata nel trattamento dell’acqua sia per la desalinizzazione sia per la rimozione di tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti, fitofarmaci e molecole inquinanti;
GASAZIONE E REFRIGERAZIONE – garantisce acqua fresca e frizzante in ogni momento;
ADDOLCITORI – sistemi per l’eliminazione di calcio, magnesio e sali minerali vari, responsabili di incrostazioni e depositi calcari.
Tutte le apparecchiature da noi progettate e prodotte, rispettano le normative di legge attualmente in vigore; inoltre il nostro team è in grado di studiare e progettare impianti e apparecchiature personalizzate su richiesta.
L’acqua è da sempre stata considerata, a ragione, come un bene indispensabile e prezioso per lo sviluppo della vita nelle sue più svariate forme. La salute dell’uomo quindi, dipende anche dalla qualità dell’acqua stessa.
Oggi acque pure come 100 anni fa non esistono in nessuna parte del pianeta. Perciò è cresciuta sempre più l’esigenza di acqua PURA, cioè non contaminata da “agenti esterni” che, contrariamente a ciò che si crede, non sono assenti neanche nell’acqua che ogni giorno raggiunge le nostre case. Acqua che è ancora più inquinata se consideriamo la presenza del cloro addizionato per ridurre la contaminazione batterica e le condutture fatiscenti di molti nostri acquedotti.
Tutto questo fa dell’acqua “potabile” un’acqua a rischio. Potabilità dunque, non è sinonimo di alta qualità dell’acqua, bensì un parametro che consente di erogare acqua per uso alimentare nonostante la presenza di elementi inquinanti. Recenti studi hanno accertato che il cloro (usato per la prima volta nel ‘900 da parte degli USA) oltre a ridurre la contaminazione batterica dell’acqua, interagendo con le sostanze organiche presenti nell’acqua stessa, produce trialometani (THM) ritenuti pericolosi per la salute dell’uomo.
Noi della Global Water sensibili a tutto ciò, mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore del “TRATTAMENTO DELLE ACQUE”, sicuri di dare un valido contributo alla qualità della vostra vita.
p